Sabato 23 marzo si è disputata, presso il lago” La Scuderia” di Senigallia, la seconda e ultima prova del Campionato Provinciale a Coppie 2025, organizzata con grande impegno e ottimo risultato dall’ A.S.D. Cannisti 6 Colli Corinaldo.
All’evento hanno partecipato 19 Coppie che si sono date battaglia in una competizione che si è rivelata fin da subito particolarmente impegnativa; le trote, infatti, come spesso accade, si erano concentrate in una porzione molto limitata del lago, costringendo gli atleti della sponda opposta a pescare con grammature elevate, tra i 10 e i 15 grammi, per riuscire a raggiungerle.
Con il passare del tempo, i pesci si sono gradualmente spostati, distribuendosi in modo più omogeneo e rendendo la pescosità più costante szll’intera superficie del lago.
Il risultato finale ha visto una resa dell’84%, dato che conferma un’ottima attività del pesce e una buona organizzazione tecnica della gara.
Al termine della manifestazione, prima di passare alle premiazioni, il Presidente FIPSAS Bedetti Diego si e’ complimentato con tutti I partecipanti per la sportività dimostrata, comgratulandosi con l’ASD 6 Colli Corinaldo per l’ottima organizzazione e per l’avvio della prima di molte competizioni nell’impianto ” La Scuderia”.
Il presidente infatti ha sottolineato che nel lago “La Scuderia” gia’ federale, e’ stata rinnovata la convenzione e quindi confermato come impianto FIPSAS fino al 2027.
A imporsi nella classifica generale, dopo le due prove, è stata la coppia formata da Falcinelli Luca e Luzi Elia, che ha avuto la meglio su Bacelli Francesco e Salvucci Jacopo, grazie a un miglior punteggio tecnico a parità di piazzamenti. Al terzo posto, a completare il podio, Massaccesi Marco e Sopranzetti Leonardo.
Tutte e tre le coppie, protagoniste di un campionato molto equilibrato e combattuto, appartengono alla società Nuova Cannisti Chiaravallesi, segno inequivocabile dell’ottimo livello di questa Società .